Applicazioni pratiche del drone in agricoltura

Drone in Agricoltura

Con il presente progetto si intende perseguire l’obiettivo di potenziare il sistema delle conoscenze e del
trasferimento dell’innovazione attraverso azioni di informazione, destinate agli addetti del settore agricolo, agroalimentare e forestale, gestori del territorio operanti in zone rurali.

FOCUS: Le applicazioni in agricoltura che vedono coinvolti i droni sono sempre maggiori. Grazie a questa tecnologia sono possibili interventi mirati che consentono un minor impatto sull’ambiente e la riduzione di tempi e carico di lavoro.


Eventi Vendita diretta

Attraverso la digitalizzazione, le parti interessate possono beneficiare di una catena del valore più snella, con una più stretta collaborazione e una migliore comunicazione tra produttori, trasformatori, distributori e rivenditori. Nel frattempo, le PMI innovative possono emergere e prosperare, rafforzando l’industria con nuove idee e nuove prospettive.


Destinatari

Sono destinatari finali delle iniziative gli addetti del settore agricolo, agroalimentare e forestale, gestori del territorio.
Tali soggetti devono avere sede legale e/o almeno una sede operativa/unità locale in Toscana, come risultante dal fascicolo aziendale o da visura camerale.

Nello specifico:

  • imprenditori agricoli, singoli e associati, iscritti al registro delle imprese, dotati di partita IVA;
  • titolari di imprese forestali, singoli e associati, iscritti al registro delle imprese e che abbiano una attività principale o secondaria con codice ATECO che inizi con A 02;
  • amministratori e dipendenti, anche con funzioni dirigenziali, di Enti gestori del territorio, rappresentati da Comuni, Unioni di Comuni, Enti Parco ed Enti pubblici gestori dei siti della Rete Natura 2000.
    Per i soggetti di cui ai punti 1 e 2 possono partecipare alle iniziative divulgative anche i lavoratori dipendenti ed i coadiuvanti familiari iscritti all’INPS, anche a tempo determinato.